Un’esperienza a cura di Carla Robertson.
Nata nella foresta amazzonica boliviana, di professione attrice, cantante e danzatrice sente il richiamo della foresta appena arrivata in Abruzzo.
Vivendo in questa regione viene rapita dalla bellezza del Parco Nazionale della Maiella e da quel momento comincia a interessarsi alla meravigliosa natura selvaggia che la circonda. Appassionata di cultura giapponese trova nello Shinrin Yoku (o Bagno di Foresta nella sua traduzione italiana) la giusta via per vivere e condividere la sua risvegliata attrazione per i boschi.
Attraverso un corso di formazione per Istruttori di Forest Bathing dello CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) ottiene i diplomi di Istruttore e Operatore Forest Bathing nel settore Discipline Olistiche e Bionaturali per Attività Sportiva finalizzata alla Salute ed al Fitness.
L’unione di natura, cultura, ginnastica e discipline olistiche come la meditazione, il Qi Gong, ecc. la portano ad arricchire il suo bagaglio, creando una misticanza di diverse culture che si incontrano, convivono e si nutrono in lei. Attualmente vive a Tufillo, un piccolo borgo del medio vastese, circondato da boschi e situato ai piedi del monte Farano nella provincia di Chieti in Abruzzo, ed è qui che offre l’attività di Forest Bathing a tutti coloro che vanno in cerca di momenti di relax e connessione con la natura e con se stessi.